Come colorare le scarpe in pelle

 Desideri dipingere un paio di scarpa di pelle ma non sai come fare? Ti assicuro che non è così difficile come puoi pensare, basta avere pazienza e un minimo di manualità!!

Segui con precisione ed attenzione queste istruzioni e avrai degli ottimi risultati:

 

Cosa ti serve:

 

-  Scarpe di pelle

-  LM Cleaner Strong

-  LM Cover Paint  

-  LM Tinner ( FACOLTATIVO)

-  LM Fissativo.

-  Pennello per applicazione: Utilizza un pennello morbido e piatto o una spugnetta (io trovo ottime  quelle che si usano per stendere il fondo tinta 😉)

-  Guanti protettivi: ti consiglio di Indossare dei guanti per proteggere le mani dal colorante.

-  Carta per proteggere l'area di lavoro

- scotch di carta per proteggere la suola o le eventuali parti che non devi colorare.

 

COME FARE : 

 

1.     PULIZIA PROFONDA DELLA SCARPA

 

E’ molto importante pulire la scarpa molto bene da polvere e grasso, altrimenti la vernice non aderirà bene alla superficie rischiando di staccarsi in alcuni punti.

Rimuovi eventuali lacci, poi con una spazzola con setole abbastanza rigide spazzolare bene tutta la scarpa per togliere la polvere.

Con uno straccetto bianco o un dischetto di bambagia passa su tutta la superficie con LM CLEANER STRONG ( Attenzione! questo prodotto è a base di acetone quindi ti consiglio di usarlo all’aperto) se vuoi puoi passarlo anche sulla suola.

 

2.     PREPARAZIONE DELLA SCARPA

 

Rimuovi eventuali lacci e metti dei giornali o della carta all'interno delle scarpe per evitare di macchiare incidentalmente l’interno, con lo scotch di carta copri la suola e tutte le parti che non devi colorare.

 

3.     COLORAZIONE

 

Agita bene il colorante LM Cover Paint .

Il colorante LM COVER PAINT ha una formula ad elevata concentrazione di pigmenti di alta qualità quindi ha un’elevata capacità coprente e una buona flessibilità ed aderenza, si può usare puro o si può diluire con il Tinner per renderlo un po’ più fluido.

Applicalo con un pennello se vuoio fare dei disegni o con una spugnetta se vuoi colorare tutta la scarpa di un unico colore.

Inizia a dipingere la superficie della scarpa con movimenti uniformi e leggeri del pennello o         della spugna. Assicurati di coprire uniformemente tutte le parti della scarpa che vuoi dipingere.

Lascia asciugare la mano di colorante per almeno mezz’ora poi se desideri un colore più intenso o uniforme, puoi applicare un secondo e terzo strato di colorante seguendo gli stessi passaggi.

 

Quante mani dare? Questo lo decidi tu in base all’effetto che vuoi ottenere, a ricordati, per ottenere una buona colorazione non bisogna avere fretta!

 

4.     FINITURA

Una volta finito di stendere l’ultima mano di colorante lascia asciugare le scarpe per almeno 24 ore poi potrai dare il fissativo opaco o lucido, infine rilascia asciugare bene per altre 24 ore. A questo punto le tue scarpe sono pronte per essere sfoggiate con il loro nuovo colore o arricchite da bellissimi disegni!

 

 

Cosa aspetti!! adesso non hai più scuse, scatena la tua creatività e condividi con noi le foto delle tue realizzazioni!!

 

Taggaci Su Instagram: #Carluccio_dal_1955

 

 

#lacreativitàcisalverà

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Sosoxy (lunedì, 08 aprile 2024 05:17)

    Un'ottima idea per cambiare le scarpe! Di solito indossiamo calzini colorati <a href="https://sosoxy.pl/">socks and gifts</a> per rendere più interessanti i miei outfit con scarpe noiose.